
Comunità L'ABBRACCIO
Servizio di tipo residenziale in cui trovano ospitalità adulti con grave disabilità che hanno scelto la Comunità come loro dimora abituale. Funziona tutto l’anno 24 ore su 24, con la presenza di personale qualificato ed ha una capacità ricettiva di 10 posti più 2 di sollievo.
Struttura di residenzialità leggera tipicamente familiare, pensata per accogliere persone adulte con disabilità con buoni livelli di autosufficienza prive di nucleo familiare o per le quali la permanenza nel nucleo sia temporaneamente o permanentemente impossibilitata.
“L’Abbraccio” garantisce agli Ospiti una soluzione abitativa dalla durata definita e non permanente insieme ad interventi di sostegno relazionale, di opportunità di integrazione sociale, in stretto rapporto con la famiglia d’origine, con la rete parentale, amicale e del volontariato. Il servizio persegue finalità di accoglienza e gestione della vita quotidiana,
orientata alla tutela della persona ed al mantenimento delle abilità residue.
La Struttura funziona tutto l’anno, 24 ore su 24, con la presenza di personale qualificato ed ha una capacità ricettiva di 4 posti. L’immobile è attualmente sito presso l’Ospedale Chiarenzi di Zevio che sta ospitando l’intera Struttura in seguito all’incendio che ha distrutto la sede di Albaredo D’Adige.
Informazioni
Comunità L'ABBRACCIO
Uffici Amministrativi:
Via Chiarenzi, 2 – Zevio (VR)
Tel: 045 2057200 – Fax: 045 2057219
