News - le ultime dal mondo CSA

La Speranza dei 18 Plus

IMG 4763

Un “Laboratorio Civico” che ha coinvolto 200 giovani ragazzi che si sono confrontati con Assessori, Consiglieri e Rappresentanze di varie realtà della comunità mantovana come CSA Coop che ha partecipato nella veste del progetto SAI (Sistema Accoglienza Integrazione).

L’Assessore alle Politiche Giovanili Alessandra Riccadonna ha aperto “i giochi” che Cristina Cazzola ha condotto con grande professionalità ed energia.

La regola di “prendere la parola” solo con il possesso di una palla di spugna gialla lanciata tra gli interlocutori ha creato nella grande sala del MAMU un’atmosfera dinamica e divertente che ha permesso ai partecipanti di esternare un pensiero, un progetto e poterlo condividere con tutti i presenti.

Tra le proposte per una città più accogliente e moderna, i ragazzi hanno manifestato la volontà di avere migliorie nei trasporti, più luoghi aperti dove interagire e la richiesta di un maggiore riconoscimento dei diritti in ambito lavorativo.

Da questo incontro è emersa una bella generazione consapevole, sensibile con una profondità e attenzione sui temi come il rispetto dei diritti e delle differenze e una grande volontà di essere parte di una vera rinascita sociale.

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo sui tuoi Social

CSA NEWS
CSA News – Maggio 2024
Leggi qui l’ultimo numero
LE ULTIME NEWS