News - le ultime dal mondo CSA

2 Aprile, per A.G.A. ODV la scommessa continua!

Giornata Autismo

Una giornata all’insegna dell’inclusione per ricordare e sensibilizzare sul tema dell’autismo nella giornata mondiale dedicata.

MANTOVA – L’anno scorso le nostre magliette, disegnate da Giovanni e stampate con lo slogan “Io ci scommetto e tu?”, volevano testimoniare il nostro coinvolgimento nelle scommesse che costruiscono il futuro di autonomia e dignità per le persone con autismo, anche attraverso il riconoscimento del diritto al lavoro.
Quest’anno, con una scommessa vinta e una neonata impresa del territorio, SbrisolAut, che offre lavoro a giovani autistici, per il 2 aprile abbiamo voluto far conoscere e incontrare altre realtà su cui continuiamo a scommettere.
Alla Loggia del Grano a Mantova, domenica 2 aprile, è stato un susseguirsi di incontri, di presentazioni, di carezze a splendidi cani, di abbracci, di fotografie di gruppo e… di assaggi di cioccolato!
Alla mattina abbiamo incontrato CSA con l’equipe degli Interventi Assistiti con Animali, con Chanel, Cleo, Birba e Asia che hanno attirato carezze e coccole da parte di grandi e piccoli.
Anche ASD La Cantera ha partecipato con gli atleti della squadra dei Super-Abili con gli Allenatori della Società sportiva e gli Educatori CSA, in campo con un progetto di calcio inclusivo che abbiamo premiato con un super uovo di Pasqua!
La vendita delle uova solidali a sostegno di A.G.A e delle Sbrisolone SbrisolAut, vendute direttamente dai pasticceri produttori, hanno registrato l’ormai “solito” sold out!
Nel pomeriggio un interessante laboratorio musicale, apprezzato molto dai più piccoli, con i Bum Bum Ciack mentre al quartiere Rabin, dopo un inizio titubante causa maltempo, il pomeriggio dedicato alla sensibilizzazione con la vendita di uova e sbrisolone, è trascorso allegramente in compagnia degli artisti del Circo Sterza e della merenda offerta dal Comitato di quartiere.
Una giornata all’insegna dell’inclusione per ricordare e sensibilizzare sul tema dell’autismo nella giornata mondiale dedicata.

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo sui tuoi Social