In occasione della visita del Vescovo di Mantova Mons. Marco Busca all’Unità Pastorale di Goito, Solarolo, Vasto e Cerlongo, nella giornata di mercoledì 11 ottobre dedicata alla Carità, c’è stata una tappa presso l’RSA Villa Maddalena di Goito.
Il Vescovo Marco, assieme ai Sacerdoti e al Diacono di Goito, ha celebrato prima la Liturgia della Parola e, successivamente, ha impartito il Sacramento dell’Unzione degli Infermi a tutti gli Anziani Ospiti dell’RSA, non solo a quelli presenti alla celebrazione ma anche a tutti gli allettati, facendo il giro di tutti i reparti.
È stato un bellissimo momento, semplice, concreto, ricco di benedizione!
Mediante il Sacramento dell’Unzione degli Infermi, infatti, Dio si fa presente donando consolazione e speranza all’anziano o all’ammalato, viene donato lo Spirito Santo consolatore, vengono perdonati tutti i peccati affinché tra le angustie e i dolori della vita non ci si senta soli, ma uniti a Cristo, medico dei corpi e delle anime. È un dono di forza, di consolazione e di rinvigorimento.
Infine, il Vescovo Marco ha desiderato un ulteriore momento di condivisione pranzando assieme agli Ospiti e al Personale in tutta umiltà e semplicità, ma anche allegria!
Il Direttore della Struttura Carlo Cuoghi, anche a nome di tutto il Personale e degli Ospiti di Villa Maddalena, ha ringraziato il Vescovo Marco per la gradita visita a questa Struttura che opera sul territorio da diversi anni divenendo un punto di riferimento per questa zona.