News - le ultime dal mondo CSA

Una calorosa accoglienza!

20230718 102134 (002)

SABBIONETA (MN) – Ancora una volta abbiamo potuto sperimentare quanta attenzione e accoglienza viene posta dal territorio locale nei confronti dei nostri Ospiti.

Da tempo, insieme alle Suore e al Parroco di Sabbioneta, si stava pensando di organizzare un breve pellegrinaggio nel vicino Santuario di Vigoreto. Così, in una calda giornata di fine luglio, con l’aiuto di alcuni parenti e di una volontaria dell’Associazione Unitalsi, abbiamo accompagnato a piedi gli Ospiti in carrozzina e in auto gli altri partecipanti, entusiasti di poter rivedere un luogo, per molti, tanto caro.

Se l’iniziativa è stata accolta con grande favore da tutti gli Ospiti, ancor più gradita è stata la sorpresa a loro riservata da parte di un famoso locale sabbionetano, sito a due passi dal Santuario.  Infatti, l’occasione è stata propizia per accettare il caloroso invito da parte di Francesco e Miriam, gestori del ristorante Villa Cantoni Marca che, nonostante l’uscita fosse organizzata nel giorno di chiusura del locale, si sono prodigati per offrire un ricco rinfresco a base di piatti salati e dolci per festeggiare la presenza degli Ospiti. Quest’ultimi, accolti in una grande ed elegante sala da pranzo dotata di una parete a vetro che permetteva la vista del maestoso parco della Villa, hanno vissuto alcuni momenti in un contesto fiabesco, “sentendosi accolti come principi e principesse”, come ha riferito uno dei convenuti. Gli invitati, nonostante la calda giornata, hanno trascorso una mattinata spensierata insieme ai loro parenti, apprezzando sia il momento della celebrazione della Santa Messa che il momento conviviale, speranzosi di poterla ripetere nuovamente.

Ringrazio sentitamente tutti coloro che hanno reso possibile anche questa bella esperienza: le colleghe, i parenti, la volontaria dell’associazione Unitalsi, il Parroco, le Suore e i gestori del ristorante per aver contribuito nell’offrire agli Ospiti un giorno sicuramente indimenticabile!

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo sui tuoi Social