News - le ultime dal mondo CSA

Un dicembre di rinascita

Per Sito

CONEGLIANO (TV) – Dicembre è il mese che porta con se il resoconto di un anno appena trascorso, è il mese della rinascita interiore dove tutto si colora di rosso e nasce un barlume di speranza per l’anno che verrà. Questo dicembre 2022 è diverso da quelli trascorsi, perché è il mese della rinascita, della rivincita, ma soprattutto della libertà dopo lunghe restrizioni. In questo periodo, nella nostra Struttura, si sono svolti diversi eventi in tema con il Natale.
Molti sono stati gli omaggi donati a Casa San Antonio provenienti dal cuore e dalla sensibilità dei bambini come le lettere realizzate a mano, i cd con le frasi di auguri di Natale con i quali abbiamo addobbato le finestre e le porte delle camere degli Ospiti.
A seguire, tre momenti importanti hanno segnato un ricordo indelebile nel cuore di ogni persona: l’arrivo di San Nicolò accompagnato dall’assessore comunale il giorno cinque, che ha distribuito caramelle e sorrisi; il giorno 13 la lettura della poesia di Santa Lucia con la distribuzione dei biscotti. Il giorno 23, presso la Cappella, situata nella nostra Struttura si è svolto il Concerto di Natale, questo evento ha donato attimi di gioia e felicità. Al termine del concerto è arrivato Babbo Natale che ha regalato carezze, attimi di gioia e consigli a tutte le persone che glielo chiedevano. Uno dei momenti più emozionanti è stato quando ha asciugato le lacrime di gioia ad alcuni Ospiti per poi concedere a chi voleva delle foto ricordo. Infine, ha distribuito dolciumi a tutti i presenti.

A questi bellissimi eventi aggiungiamo l’impegno dei nostri Ospiti per la partecipazione ai laboratori ricreativi e alla realizzazione di piccole opere d’arte da donare ai propri cari. In questo mese si è creata un senso di collaborazione e amicizia che ha lasciato tutti senza parole. In molte occasioni, un numero ristretto di Ospiti si sono raggruppati insieme decidendo cosa e come realizzare un oggetto che poteva essere un semplice albero di Natale o un foglio di carta colorato. Chi ha osservato da fuori questi gruppi non poteva che restare felice perché in quei momenti si intravedeva un senso di famiglia e di solidarietà tra tutti i partecipanti, che si manteneva per tutta la giornata.
Per concludere, ringraziamo tutte le persone che hanno trovato del tempo da dedicare alla nostra Struttura.

Un grazie a tutto lo staff di Casa San Antonio per l’impegno e il lavoro svolto nei mesi precedenti, a tutti gli Ospiti e parenti che si affidano a noi e a Casa San Antonio.

Grazie per il percorso che abbiamo svolto e svolgeremo insieme. Buon anno a tutti!

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo sui tuoi Social

CSA NEWS
CSA News – Maggio 2024
Leggi qui l’ultimo numero
LE ULTIME NEWS