News - le ultime dal mondo CSA

Un menù speciale per l’ultimo giorno di scuola

1

Quando mancano pochi giorni all’arrivo del Natale, tra gli studenti delle scuole serviti dalla Ristorazione Sant’Anselmo si fa strada la gioia dell’avvicinarsi di una delle festività più attese dell’anno. Cooperativa Sant’Anselmo, in sinergia con le Amministrazioni Comunali, ha offerto agli studenti che usufruiscono del servizio di refezione scolastica, un menù speciale e adeguato al clima festoso del Natale.
L’obiettivo, oltre che creare un momento di festa e di divertimento, è quello di trasmettere ai più piccoli, sin dai primi anni di vita, una buona educazione alimentare, che possa accompagnarli anche nell’età adulta ad acquisire corrette abitudini di consumo e consapevolezza riguardo ai principi nutritivi, proponendo i migliori e più selezionati prodotti che il territorio offre, rispettando la stagionalità.
La refezione scolastica ed i menù, elaborati dalle aziende di ristorazione sulla base delle Linee Guida provinciali, devono espletare criteri e requisiti ben definiti.
Non sempre le Linee Guida ed i criteri da osservare rispetto all’elaborazione dei menu sposano la gradibilità rispetto ai pasti consumati. Il connubio sano e buono non è sempre sinonimo di gradito. Ecco perché, per le festività natalizie ed altre festività nazionali, CSA, in accordo con le Stazioni Appaltanti, ha deciso di premiare e festeggiare l’ultimo giorno di scuola concedendo un menù speciale.
La mensa è da vivere sì come un momento didattico ma talvolta anche ludico e gioviale. Ecco perché il Natale ed i prodotti locali del territorio, hanno reso questo pranzo come una giornata speciale di condivisione e convivio.

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo sui tuoi Social

CSA NEWS
CSA News – Maggio 2024
Leggi qui l’ultimo numero
LE ULTIME NEWS