News - le ultime dal mondo CSA

Ospiti importanti al Doposcuola

Per Sito

VIGASIO (VR) – Quest’anno santa Lucia ha fatto il bis al Doposcuola di Vigasio! È passata per ben 2 giorni di fila! La vigilia, il 12 dicembre, i bambini hanno trovato come sorpresa ad attenderli al loro arrivo al Doposcuola il Sindaco Eddi Tosi, il Presidente del Vigasio Calcio Cristian e ben 2 giocatori: Alessandro e il bomber Niccolò (meglio conosciuto come Idolo).
A dire il vero, la sorpresa è stata soprattutto per Laura, una ragazza del servizio di inserimento lavorativo dell’Ulss 9, Ausiliaria della Cooperativa Sant’ Anselmo presso la cucina della Scuola dell’Infanzia. Laura è, infatti, una tifosissima del Vigasio Calcio!
Sindaco, Presidente e giocatori hanno pranzato allegramente insieme ai nostri bambini e si è da subito instaurata una bella atmosfera di festa, tanto che ad un certo punto i bambini e anche noi Educatrici eravamo tutti in fila per gli autografi!

Il giorno seguente, proprio il giorno di Santa Lucia, ci hanno fatto visita e sono rimasti a pranzo con i nostri bambini il Sindaco Eddi, il Vice Sindaco Diego Campedelli e Don Cristiano. È bello vedere come i bambini siano affascinati e conquistati dal Sindaco Eddi, che ha una capacità unica di ascoltarli e di interagire con loro. Spesso viene a trovarci ed ogni volta è una gioia! I bambini hanno sempre tanta posta per il Sindaco!
Sindaco e Vice Sindaco hanno regalato un piccolo pandoro ad ogni bambino e i bambini hanno consegnato loro, e anche al Don, un simpatico disegno come ricordo di una bella giornata.
Inoltre, bambini ed Educatrici hanno preparato un cartellone sorpresa per la Cuoca “Chioccia” Loretta. È stato il nostro modo per ringraziarla per tutte le attenzioni che ci riserva.

A volte basta davvero poco per trasformare una normale giornata in una festa!

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo sui tuoi Social

CSA NEWS
CSA News – Luglio 2024
Leggi qui l’ultimo numero
LE ULTIME NEWS