News - le ultime dal mondo CSA

Filos e amicizia

Filos Ottobre 2022

SABBIONETA (MN)  Nel mese di settembre, la nostra Casa di Riposo, in collaborazione con l’Università della Terza Età di Sabbioneta, ha organizzato una giornata dedicata al dialetto locale. Sono stati nostri ospiti e relatori: Alessandra Tizzi, figlia dell’illustre poeta dialettale sabbionetano Tarcisio Tizzi, Don Samuele Riva, parroco di Sabbioneta ed Enrico Zanoni, noto barzellettiere dialettale.

 

La Signora Alessandra ci ha omaggiato con le letture del libro “Filòs (scritto dal proprio padre), letture conosciute e molto apprezzate dai nostri residenti e dalla popolazione locale che ha partecipato all’evento culturale, il signor Enrico, invece, con la sua ironia ha rallegrato la giornata leggendo delle barzellette. L’evento è stato organizzato all’esterno della Struttura in quanto non si poteva prevedere quante persone ne avessero preso parte essendo stato ben pubblicizzato su tutto il territorio circostante. Nonostante il tempo non sia stato un nostro amico ed alleato si è riusciti ugualmente ad organizzare un bellissimo evento che si è concluso con un aperitivo di ringraziamento. In questa giornata tante sono state le emozioni, le risate, tanti i ricordi di un tempo passato che hanno colorato un fantastico pomeriggio diverso dal solito.

 

Nella foto, il barzellettiere Enrico che rivede con grande emozione, dopo tanto tempo la nostra residente Ilda, moglie di un suo carissimo Amico che purtroppo non è più con noi. Questa foto è l’immagine della dolcezza, del tempo che passa e della grande amicizia che rimane nel cuore lasciando un segno.

 

Ringraziamo Don Samuele per la collaborazione e per averci proposto l’iniziativa. Speriamo di poter accogliere nuovamente l’Università della Terza Età di Sabbioneta per trascorrere un’altra giornata in compagnia delle poesie di Tarcisio Tizzi.

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo sui tuoi Social

CSA NEWS
CSA News – Maggio 2024
Leggi qui l’ultimo numero
LE ULTIME NEWS