News - le ultime dal mondo CSA

Francesca Prevete

Immagine WhatsApp 2023 08 01 Ore 09.36.44

Il personaggio scelto dalla redazione di CSA News per l’intervista di questo mese è Francesca Prevete, Socia Lavoratrice di CSA Cooperativa Servizi Ambiente da gennaio 2022 ed attualmente Capo Squadra nel confezionamento alimentare presso il Cliente Salumificio Pedrazzoli a San Giovanni del Dosso (MN).

 Ciao Francesca, cosa ci racconti di te e delle tue esperienze lavorative prima di incontrare CSA?

Ho sempre avuto fin da piccola la passione per i vestiti e per la moda e mi sono diplomata alla scuola per modellista. Successivamente, ho sempre lavorato nel modenese, a Mirandola, nel settore del tessile, fino al 2021 quando, a causa della pandemia, il settore ne ha risentito enormemente e sono finita in Cassa Integrazione. Passato il primo periodo ero veramente stanca di stare a casa e sono venuta a sapere che, proprio vicino a casa mia, al Salumificio Pedrazzoli, cercavano personale per il confezionamento. Per me è stato un cambio radicale lavorativo ma ho accettato di buon grado la nuova avventura. CSA Servizi Ambiente ha, poi, sostituito nell’appalto la ditta precedente e così sono entrata anch’io a far parte della squadra.

 

Di cosa ti occupi nel tuo lavoro quotidiano?

Sono un jolly e lavoro dove c’è più bisogno, in questi anni di lavoro ho imparato tutte le mansioni lavorative passando dalla camera bianca alle spedizioni. Mi piace molto questo lavoro e cerco continuamente di migliorarmi, sono molto curiosa di capire il funzionamento di tutto il ciclo lavorativo e di essere autonoma e di poter coordinare il gruppo di lavoro al meglio. Siamo una squadra di 7 donne che lavorano insieme da tempo e siamo molto affiatate tra di noi; c’è un ottimo clima lavorativo.

 

Quali sono le tue doti principali sul lavoro?

La principale caratteristica è che vado a lavorare molto volentieri, mi piace molto il lavoro e non mi tiro mai indietro. Inoltre, sono capocantiere ma mi sento al pari delle mie colleghe e non faccio pesare il ruolo che mi è stato affidato.

 

Cosa ci racconti di Francesca nel tempo libero? Cosa ti piace fare?

Nel tempo libero faccio principalmente la mamma. Convivo da tempo e ho due figli, maschio e femmina. Tra gli impegni scolastici e sportivi di entrambi ho le giornate piene e mi piace così. Amo viaggiare con la mia famiglia: a giugno siamo andati tutti insieme al mare, in Salento. Ad agosto vorrei andare qualche giorno in montagna, ma dipende molto dalla mole di lavoro che ci sarà in Salumificio, perché per me prima di tutto viene il lavoro e sono disposta anche a rinunciare ad altre ferie.

 

Grazie per l’intervista, Francesca. Ti auguriamo buon proseguimento!

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo sui tuoi Social

CSA NEWS
CSA News – Maggio 2024
Leggi qui l’ultimo numero
LE ULTIME NEWS