News - le ultime dal mondo CSA

Jennifer Campisi

Immagine WhatsApp 2023 12 15 Ore 10.16.58 803b2c26

Il personaggio scelto dalla redazione di CSA News per l’intervista di questo mese è Jennifer Campisi, Socia da aprile 2010 presso CSA Servizi Ambiente ed attualmente parte della squadra che gestisce il magazzino presso il Cliente Gabbiano SPA a Cerese.

Incontro Jennifer, che conosco dal 2010 quando frequentava il corso di apprendistato presso la sede CSA, in una sua pausa di lavoro nel magazzino della nostra sede. Così come quando l’ho conosciuta, trovo che sia rimasta una donna dalla grande energia, sempre con il sorriso e carica di vita.

 

Jennifer cosa ti piace raccontarci di te?

Mi sono diplomata a Mantova all’Istituto Tecnico Mantegna come perito aziendale, dopodiché ho cominciato a lavorare in una pizzeria al taglio. Volendo da subito un’indipendenza economica, su consiglio di mia mamma, già Socia di CSA da molto tempo, ho deciso di frequentare il corso di apprendistato organizzato da CSA che permetteva di lavorare nel frattempo presso il Cliente Italia Alimentari spa a Gazoldo degli Ippoliti.

 

Come è stato il tuo percorso lavorativo in CSA?

Ho terminato il percorso di apprendistato e, successivamente, CSA mi ha offerto l’opportunità di un contratto a tempo indeterminato. Nei dieci anni trascorsi in Italia Alimentari, sono riuscita a diventare capo turno di linea e ad organizzare e gestire il lavoro delle colleghe in linea con me. Durante la pandemia mi sono offerta per fare alcune sostituzioni presso il Magazzino del Cliente Gabbiano spa e, piacendomi il lavoro, la Cooperativa, d’accordo con me, ha deciso di impiegarmi in questa nuova mansione. Ho cominciato facendo picking ed attualmente svolgo un lavoro molto vario che va dalla compilazione degli ordini, al controllo della merce da far caricare ai corrieri, mi interfaccio con gli uffici, preparo il programma e mando le mail ai corrieri.

Quali sono le tue caratteristiche principali sul lavoro?

Sul lavoro sono estremamente precisa, ordinata e pignola; il contrario rispetto a casa dove sono un po’ disordinata e mio marito si lamenta! (sorride Jennifer). Inoltre, sono una donna che lega con tutte e mi piace molto fare gruppo anche sul lavoro. Ho ancora tante amiche tra le ex colleghe di Italia Alimentari con cui mi sento spesso. Sono anche flessibile e disponibile, aperta a nuove esperienze e nuove sfide. Per la notte di Halloween ho accettato la proposta di CSA di fare la cassiera al Bar il Faro dove c’è stata una festa con musica fino a tardi, ho finito alle 4 ma è stata un’esperienza divertente che rifarei.

Come sei Jennifer quando non lavori? Quali sono i tuoi interessi e hobbies?

Vivo a Porto Mantovano, sono sposata da sette anni ed ho un bambino di cinque anni, Cristian. Nel tempo libero, oltre a giocare con lui, mi piace uscire con le amiche, leggere romanzi d’amore e adoro il mare, appena posso ci vado e sogno una vacanza nel mare dei Caraibi.

 

Per concludere, quali sono i tuoi sogni e desideri per il futuro?

Sto bene in CSA e mi piace il mio lavoro. Tuttavia, mi piacciono le nuove sfide ed opportunità e non nascondo che in futuro mi piacerebbe fare un’esperienza lavorativa in ufficio vista anche la mia formazione scolastica. Sogno anche una società ed un mondo del lavoro in cui la donna venga più valorizzata e rispettata, considerata alla pari di un uomo, sia economicamente sia umanamente.

Approfitto di questa opportunità per salutare le mie ex colleghe di Italia Alimentari e per ringraziare la mia mamma, perché se ora sono in CSA è anche per merito suo!

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo sui tuoi Social