News - le ultime dal mondo CSA

Mihaela Mugioiu

WhatsApp Image 2023 02 14 At 11.02.31

Mihaela in questi anni ha dimostrato efficienza ed affidabilità nella sua mansione ed attualmente coordina una squadra di 8 lavoratrici presso il nostro Cliente.

Ciao Mihaela, cosa ci racconti della tua storia personale?
Sono nata e cresciuta in Romania a Sibiu, bella cittadina in Transilvania che nel 2007 è stata Capitale Europea della Cultura; dopo la scuola superiore ho fatto vari lavori, dalla fabbrica alla commessa, nel frattempo mi sono sposata (quest’anno festeggio 30 anni di matrimonio) ed è nata mia figlia. Purtroppo gli stipendi troppo bassi rispetto al costo della vita hanno portato io e mio marito alla decisione di cercare in Italia un futuro migliore. Nel 2004 io e mia figlia abbiamo raggiunto mio marito che da un anno aveva trovato il lavoro come autista in Italia e ci siamo trasferite a Castel d’Ario; inizialmente sono rimasta a casa con mia figlia cercando di imparare la lingua italiana, soprattutto guardando film. Le mie prime esperienze lavorative in Italia sono state come lavapiatti e come badante, finché, ricercando un lavoro in rete, ho trovato l’annuncio di CSA e mi sono candidata.

Come sono stati questi anni di lavoro con CSA presso il Cliente Bonferraro?
Devo ringraziare CSA e il mio Responsabile Andrea Seneci per aver creduto in me ed avermi dato la possibilità di iniziare questa avventura e poi di crescere fino a diventare Capo squadra. Ho iniziato nel gruppo delle pulizie civili presso lo stabilimento del Cliente Bonferraro Spa per poi, negli anni, cominciare anche il coordinamento delle mie colleghe. Attualmente, oltre ad essere operativa sul lavoro (mi occupo anche del trasporto rifiuti speciali con il muletto e mi piace molto), organizzo i turni delle otto ragazze della squadra di pulizie e faccio da raccordo tra CSA ed il Cliente Bonferraro, con cui negli anni ho instaurato un ottimo rapporto di collaborazione e stima reciproca.

Qual è l’aggettivo che più contraddistingue Mihaela sul lavoro?
Mi definisco, sia sul lavoro sia nella vita privata, una persona molto disponibile, mi piace aiutare le mie colleghe e cercare di venire loro incontro ogni volta che posso, ascoltarle e mettermi nei loro panni. Penso che sia anche grazie a questo che abbiamo creato una squadra molto affiatata e devo dire che se sono caposquadra devo ringraziare anche le ragazze che mi aiutano ogni giorno a rendere più facile il mio ruolo. Cerco di essere sempre disponibile anche nei confronti di CSA e del Cliente. Spero tanto che la Cooperativa sia orgogliosa di come lavoro!

Quali sono i tuoi hobby fuori dal lavoro?
Lavorando tutto il giorno non mi rimane molto tempo per gli hobby! (sorride Mihaela) Come tutte le donne alla sera devo pensare alla casa: spesa, pulizie, cena. Mio marito, lavorando come autotrasportatore, spesso è fuori casa anche più giorni. Mia figlia lavora tutto il giorno ed alla sera spesso siamo noi due. Il weekend mi piace rilassarmi e godermi la casa.

Quali sono i tuoi desideri e progetti per il futuro?
Grazie a CSA che mi ha dato l’opportunità di un lavoro sicuro, io e mio marito abbiamo coronato il sogno di acquistare una casa nostra a Castel d’Ario e ne siamo molto felici. Siamo arrivati in Italia dovendo ripartire da zero e, grazie al cielo, oggi siamo più sereni ed anche mia figlia ha trovato lavoro come impiegata presso una ditta della zona. Per il futuro, una volta raggiunta la pensione, il desiderio mio e di mio marito è di tornare in Romania dove abbiamo ancora genitori, fratelli e sorelle. Mia figlia deciderà liberamente dove vivere la propria vita.

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo sui tuoi Social

CSA NEWS
CSA News – Maggio 2024
Leggi qui l’ultimo numero
LE ULTIME NEWS