News - le ultime dal mondo CSA

La Solidarietà è Partita

IMG 20231111 WA0034

La Solidarietà è Partita! Questo gioco di parole ben riassume quanto è avvenuto lo scorso 11 novembre nel campo sportivo di Sabbioneta a due passi dalla RSA G. Serini.

In una splendida giornata di sole, confermando la tradizionale estate di S. Martino, è stata disputata una partita di calcio di beneficenza che ha visto confrontarsi famosi giocatori del Parma Legends con le vecchie glorie delle squadre locali della Casalese e del Colorno, unite sotto un’unica egida.

L’evento è stato organizzato per la raccolta fondi da destinare all’acquisto di un pulmino per il trasporto degli Ospiti proprio della RSA G. Serini, in collaborazione con il Comune di Sabbioneta che ha accolto con piacere l’occasione per inaugurare il campo sportivo dopo i recenti lavori di piantumazione dell’erba.

Prima dell’inizio della partita, i giocatori del Parma Legends si sono presentati in Struttura, attesi dagli Ospiti che, insieme alla Direzione di CSA e alle Autorità Locali, hanno calorosamente ringraziato per l’impegno e il tempo donato. La giornata è stata contraddistinta da un crescendo di emozioni per il clima di autentica solidarietà vissuto grazie al coinvolgimento di tutti coloro che con la loro presenza e disponibilità hanno permesso la buona riuscita dell’evento.

Il momento più emozionante è stato sicuramente quello della consegna delle targhe alle Autorità e ai Capitani delle squadre; il compito è stato infatti affidato a Diana, nostra cara Ospite che, tifosa da sempre, insieme al marito, della squadra del Parma, ha vissuto “la realizzazione di un grande sogno”, come lei stessa ha riferito, potendo conoscere di persona i suoi “vecchi” idoli, che ha salutato con grande entusiasmo lasciandosi scappare anche qualche simpatico commento sui cambiamenti del loro aspetto, dettati dal passare del tempo.

La partita ha visto vincitrice la squadra del Parma Legends con un clamoroso 8-0, ma chi davvero ha vinto è stata l’amicizia testimoniata dagli abbracci, dai sorrisi e dagli scambi di stima a cui ho personalmente assistito.

Ringrazio sentitamente la Direzione di CSA, il Sindaco, il Vicesindaco con l’Amministrazione Comunale, la ProLoco di Sabbioneta, Cristina Valenti, la società La Piccola Atene, l’Associazione Pubblica Assistenza Padana Soccorso, le colleghe Monica, Raffaella, Tiziana, Luigi, il Direttore Sanitario dott. Alessandro Albertini, gli amici Vanni, Christian e Diego per aver volontariamente dedicato il loro tempo, contribuendo a rendere familiare un pomeriggio all’insegna dello sport e della solidarietà.

E come, si suol dire, buona la prima!

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo sui tuoi Social

CSA NEWS
CSA News – Maggio 2024
Leggi qui l’ultimo numero
LE ULTIME NEWS