Ed anche l’estate giunge al termine. Si pensa all’estate come ad una stagione di relax, durante la quale godere dei colori, della luce della mattina e dei tramonti serali.
Questa visione un po’, per così dire, poetica, è sì presente, ma non solo come unica visione…
Anche quest’anno, Cooperativa Sant’Anselmo è stata impegnata in modo costante e continuativo a produrre opportunità di lavoro per i Soci e a creare le condizioni di lavoro per persone con vantaggio. Ed anche quest’anno, come lo scorso anno, la stagione delle gare è stata calda ed intensa.
Confrontarsi con competitors di grande calibro ci dà la possibilità di crescere e studiare il mercato limitrofo e non. “Scontrarsi” con i grandi colossi della Ristorazione collettiva ci aiuta nella crescita aziendale e le sconfitte, sicuramente, ci fanno prendere le misure con questo mercato caratterizzato da una competizione sempre più agguerrita e da una normativa importante tesa a garantire l’igiene degli alimenti che somministriamo a bambini, anziani, persone fragili, ecc…
Già dal mese di maggio, le prime gare d’appalto hanno bussato alla porta di CSA e, a molte di esse, dopo un’attenta valutazione, si è deciso di partecipare.
I primi risultati, alcuni anche per poca differenza di punteggio, non sono stati particolarmente soddisfacenti e non hanno certamente reso giustizia al lavoro svolto. È stato nel corso dell’estate, e poi con il rush finale, che Sant’Anselmo ha finalmente potuto gioire per l’aggiudicazione di vari appalti molto importanti.
Si citano, per esempio, i servizi di ristorazione scolastica nei Comuni di Cerea (VR), Colognola ai Colli (VR), Zimella (VR), Alfianello (BS), Verolavecchia (BS), Dovera (CR) e presso gli Istituti Redentore di Mantova.
Il lavoro di squadra è stato faticoso e intenso, ma insieme e solo insieme, con tenacia e dedizione, i risultati arrivano. Crediamoci, sempre!