News - le ultime dal mondo CSA

Aperitivo con gli Educatori del C.A.R.

CAR2

Giovedì 26 ottobre 2023 presso il Centro Aperto Ragazzi di Castel D’Azzano, collocato negli spazi adibiti sopra alle Scuole A. Cesari, si è svolto un incontro con i genitori dei figli iscritti al C.A.R.

Gli Educatori Giovanna Bozzini e Matteo Rodighiero, in collaborazione con la Coordinatrice dei Servizi Sociali del Comune Dott.ssa Francesca Padovani e la Coordinatrice dei Servizi Educativi C.S.A. di Verona Dott.ssa Sonia Marastoni, hanno organizzato questo spazio di ascolto, di incontro e di confronto con le famiglie. In particolare, è stato presentato il servizio descrivendo la storia, le attività, i Progetti Educativi e i loro scopi al fine di sensibilizzare e condividere il lavoro svolto dagli Educatori assieme alle famiglie. In seguito a un confronto diretto su eventuali tematiche da affrontare o sulle richieste dei genitori, è stato offerto un aperitivo con buffet.

È stato un momento conviviale e colloquiale all’interno del quale sono state anche condivise problematiche, criticità e spunti di riflessione molti utili anche per l’equipe educativa e a favore di un lavoro di rete con il territorio e le famiglie.

Il C.A.R. è un servizio che è stato istituito con deliberazione n. 586 del 28/10/91; inizialmente è stato attivo presso la Scuola Collodi di Azzano, la Scuola Primaria Zanella di Rizza e presso la storica sede delle Cesari. La mission è quella di sostenere i ragazzi nel loro percorso di crescita, in modo sano e aggiornato con quelle che sono le esigenze dei ragazzi adolescenti di oggi. La prevenzione primaria, che si cerca di perseguire, con costanza e passione da molti anni, permette di creare uno spazio di benessere all’interno di una società caratterizzata da dinamiche sociali sempre più complesse.

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo sui tuoi Social