News - le ultime dal mondo CSA

Apericena in compagnia

IMG 20230720 173325

Luglio col bene che ti voglio

Vedrai non finirà

Luglio m’ha fatto una

promessa

L’amore porterà

………

Luglio ha ritrovato il sole

Non ho più freddo al cuore

Perché tu sei con me

 

CONEGLIANO (TV) – E proprio a luglio, quando fuori il sole era cocente con temperature sopra i 30 gradi, abbiam deciso di ritrovarci tutti insieme per una festa estiva. Gli inviti distribuiti in Struttura portavano scritto “Siete tutti invitati all’Apericena in compagnia…” e proprio così è andata a finire. Ospiti vestiti a festa, Operatori, Infermieri, Addetti alle pulizie, alla cucina, alla lavanderia, Impiegati, Professionisti, Direttrice, Presidente, Vicepresidente e tutto il Consiglio di Amministrazione del Gruppo CSA… sono arrivati alla festa,  riunendosi tutti insieme nella stanza grande a piano terra della Palazzina B. Un bel miscuglio di persone che costantemente ha a che fare con Casa San Antonio, ma che di rado si trova faccia a faccia con la possibilità di passare del tempo insieme per condividere gli interessi comuni. A rallegrare la festa, oltre al chiacchierio allegro che è andato via via crescendo, c’era la musica di sottofondo (hit parade selezionata dai figli della nostra Direttrice) e il ricco buffet composto da stuzzichini di vario genere: tramezzini, insalate di riso, paste fredde colorate, pizzette, tartine, spiedini di frutta, torte friabili, pasticcini e ovviamente la torta della nonna! Il tutto accompagnato da un gradito brindisi col prosecco… Praticamente c’era l’imbarazzo della scelta e, per non sbagliare, abbiamo fatto lo sforzo di assaggiare proprio tutto! Un forte e meritato applauso è stato fatto alla Cuoca e ai suoi collaboratori per ringraziarli delle prelibatezze che ci hanno preparato in questa occasione e anche per quello che cucinano tutti i giorni!

Un sincero ringraziamento da parte nostra va alla nostra intraprendente Direttrice che con forza e determinazione ha migliorato la Struttura facendo interventi di varia natura. E grazie anche a chi con lei, e prima di lei, contribuisce per fare in modo che il soggiorno in Casa San Antonio sia sempre una piacevole esperienza!

A rendere speciale questo ritrovo è stata l’atmosfera rilassata e magica che si è creata tra i nonni e tutti i partecipanti. È stato emozionante vedere gli Ospiti tutti insieme, sentirli parlare, ridere e alcuni anche piangere per la commozione di ritrovarsi in una famiglia, che non è quella di origine, ma è comunque una famiglia allargata che si è formata giorno dopo giorno, grazie alle relazioni tra le persone, alla scoperta di nuovi legami e amicizie ritrovate, allo scoppio di litigi e discussioni, ma anche nascita di cari affetti e amori…

Aveva proprio ragione Riccardo Del Turco quando cantava che luglio porta il sole e l’amore…

 

Luglio, credevo ad un abbaglio

E invece ci sei tu…

Luglio ha ritrovato il sole

Non ho più freddo al cuore

Perché tu se con me.

 

Buona estate a tutti!

 

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo sui tuoi Social

CSA NEWS
CSA News – Maggio 2024
Leggi qui l’ultimo numero
LE ULTIME NEWS