News - le ultime dal mondo CSA

Marco Parladore

PARLADORE MARCO

Il personaggio scelto dalla redazione di CSA News per l’intervista di questo mese è Marco Parladore, Socio Lavoratore di CSA Servizi Ambiente da ben 33 anni ed attualmente impiegato presso il Cliente Italia Alimentari a Gazoldo degli Ippoliti nel reparto spedizioni.

 Marco si presenta per l’intervista con il volto sorridente e rilassato poiché a febbraio 2024 comincerà la sua seconda vita: ha raggiunto il traguardo della pensione.

Cominciamo dalla fine Marco, come ci si sente ad un passo dalla pensione?

Sono contento del traguardo raggiunto, dopo tanti anni di lavoro ho proprio bisogno di riposo. Inoltre ho continui problemi respiratori da quando ho avuto il COVID e sono stato ricoverato per tre mesi all’Ospedale, oltre ad altri problemi fisici, soprattutto alle gambe, che nell’ultimo periodo mi hanno impedito di lavorare con continuità.

 

Una vita lavorativa, Marco, legata a stretto filo con CSA, ben 33 anni…

Ho cominciato con CSA Servizi Ambiente, quando la Cooperativa era agli inizi ed era una piccola realtà locale, come lavoratore presso il Macello di Bagnolo San Vito. Ricordo ancora con affetto l’ex Presidente Dott. Cuoghi e Mary Bedini che mi hanno assunto. Venivo da esperienze lavorative di vario tipo: dopo aver fatto il manovale ed il muratore a Castellucchio avevo lavorato per anni come manutentore della linea ferroviaria per una ditta esterna facendo trasferte in tutta Italia. Devo tanto alla Cooperativa per questo lungo percorso lavorativo fatto insieme che mi ha permesso di arrivare finalmente alla pensione.

 

Come sono stati questi 33 anni in CSA?

I primi anni presso il Macello, nonostante il lavoro duro, mi trovavo molto bene. Con la chiusura dello stabilimento ho passato un periodo a casa prima di essere riassunto da CSA Servizi Ambiente prima come carrellista presso il Cliente Lavorwash e poi definitivamente nella squadra addetta al reparto spedizioni presso il Cliente Italia Alimentari a Gazoldo degli Ippoliti. Sono sempre stato un gran lavoratore e ovunque sono andato non ho mai avuto problemi e spero che la Direzione CSA sia stata contenta negli anni del mio lavoro.

 

Quali sono, Marco, i tuoi interessi e hobbies? Ricordo di averti visto ballare scatenato in una serata estiva all’Arci Fest…  

Sono sempre stato fin da giovane un amante della musica e del ballo soprattutto un fan di Elvis e del Rock’n Roll. Ho girato le maggiori discoteche di tutta Italia per ballare, ora però purtroppo con l’età che avanza ed il ginocchio che mi fa male devo stare fermo! Un’altra passione che ho coltivato negli anni è quella per la politica, soprattutto da giovane ho simpatizzato per la Lega Nord di Bossi e Fava frequentando il Circolo di Castellucchio. Mi piace comunque molto leggere i quotidiani e tenermi informato su tutto ciò che succede nel mondo.

 

Per concludere quali sono i tuoi progetti da neo pensionato?

Considerando le mie condizioni di salute e fisiche penso che mi godrò la pensione ed il riposo. Avendo una casa grande, che condivido con mia sorella, mi occuperò dell’ordine e della pulizia della casa. Poi continuerò a leggere e tenermi informato, nel week end con gli amici andrò al bar a vedere le partite di calcio. Mi auguro che la salute mi assista!

 

Ti auguriamo di vivere una serena e meritata Pensione, Marco!

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo sui tuoi Social